Customer Portal


Perché questo portale?

La necessità per tutti gli operatori del settore, società, liberi professionisti di avere a disposizione tutte le informazione e documenti fondamentali per adempiere a gli obblighi cogenti da parte della normativa attuale relativamente alle tematiche, di ambiente, sicurezza ed energia e restare costantemente aggiornati sulle singole tematiche con un unico strumento.

Condizioni e modalità di accesso alla banca dati

La Banca Dati contiene le seguenti rubriche:

  • una rubrica “Linee Guida” riportante le principali linee guida ed i principali indirizzi emanati da istituzioni (Ministero del Lavoro, ISPESL, INAIL, Regioni, ASL, associazioni di categoria, ecc.) e da comitati di coordinamento vari, in merito alla applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di salute e sicurezza sul lavoro, comprensiva di esempi pratici sulla corretta individuazione dei rischi e approfondimenti tecnici.
  • un “Repertorio delle Sentenze” contenente il commento di circa 400 sentenze della Corte di Cassazione, delle Corti di Appello, dei Tribunali, della Corte Costituzionale e della Corte Europea, in materia di salute e sicurezza dei lavoratori;
  • una rubrica di “Approfondimenti” contenente articoli, interventi ed approfondimenti personali e di altri autori sulle principali tematiche nella materia della salute e sicurezza dei lavoratori;
  • una rubrica di “Quesiti” contenente la risposta a quesiti sulla applicazione delle disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro e la risposta a quesiti rivolti al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali MLPS, alla Commissione Interpelli, all’Inail, alle Regioni, alle ASL ed altre Istituzioni ed Enti;
  • una rubrica denominata “Norme e prassi” nella quale sono riportati, sia in ordine cronologico che per argomenti, i testi delle principali disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro comprese le modifiche e le integrazioni sopravvenute, i principali decreti ministeriali e le principali circolari emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da altri Ministeri competenti nonché le fondamentali direttive comunitarie nella materia della salute e della sicurezza sul lavoro.

Per accedere alla Banca Dati del sito è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Il costo dell’abbonamento annuo è di € 65 + IVA inclusa, per un totale di € 109,80.

L’accesso sarà consentito esclusivamente all’intestatario dell’abbonamento singolo previo inserimento di username e password personali, scelte ed indicate all’atto della registrazione per l’accesso alla Banca Dati.

Nel caso in cui si rilevi un utilizzo simultaneo non autorizzato delle credenziali di accesso è prevista la sospensione del servizio.

Nel caso fosse necessario consentire a più utenti di accedere simultaneamente con una stessa username e password è possibile, in alternativa all’abbonamento singolo, attivare abbonamenti multipli che consentono:

  • La durata dell’abbonamento è pari ad un anno solare (365 giorni) a partire dalla data di comunicazione dell’attivazione del servizio. Tale comunicazione verrà fornita all’utente abbonato a mezzo mail entro 24 ore dalla verifica, da parte del gestore del sito, dell’avvenuto pagamento del canone di abbonamento.
  • La fattura relativa al versamento effettuato sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione, unitamente alla comunicazione dell’attivazione del servizio.

Per attivare l’abbonamento è necessario acquistarlo cliccando sul link sottostante:

Acquista l’accesso al Customer Portal